Frosinone / Pompeo a favore del Sì al referendum costituzionale promosso dal ministro Boschi

Frosinone Politica

FROSINONE – “Il processo di riforme avviato dal Governo rappresenta un’occasione fondamentale per il nostro Paese sul quale costruire una nuova stagione di crescita, a partire da un sistema istituzionale più razionale e snello. Meno burocrazia, più velocità nell’iter legislativo, tagli agli sprechi, dunque maggiori risorse a disposizione della collettività”.

elena boschi a frosinone (2) (Medium)E’ quanto dichiarato dal Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, in occasione del convegno organizzato dal Comitato per il Si al Referendum, con la presenza del Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi e del Governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

“Affinché questo processo di cambiamento possa essere funzionale – ha aggiunto Pompeo – occorre che venga portato a compimento, garantendo piena attuazione a quanto legiferato. Il caso delle Province è esemplificativo: dimostra sia che le riforme sono possibili, ma allo stesso tempo che bisogna completarle, assicurando, nel caso specifico, certezza nelle competenze e risorse a disposizione per esercitarle, altrimenti c’è il rischio di non centrare l’obiettivo”.

“Proprio per ribadire la necessità che le riforme vanno portate a compimento – ha concluso Pompeo – sono importanti momenti di confronto come quello di oggi con il Ministro Boschi e il Governatore Zingaretti, rispetto ad un passaggio fondamentale, il referendum costituzionale, che determinerà il futuro dell’assetto istituzionale del nostro Paese”.