Latina / Operazione “Estate Sicura”, incrementati i controlli dei Carabinieri nella provincia di Latina

Cronaca Latina Sabaudia

Sabaudia e Latina. Controlli del territorio, numerose le persone fermate e denunciate.

SABAUDIA e LATINA – I Carabinieri del Comando Provinciale di Latina proseguono serratamente nell’attività di controllo straordinario del territorio connessa all’Operazione Estate Sicura, che è stata predisposta dal Comandante Provinciale, Colonnello Eduardo Calvi, come ogni anno, durante la stagione estiva, per garantire il maggior livello di sicurezza possibile alla cittadinanza.

Le attività di polizia si articolano sia nel controllo della circolazione stradale monitorando le principali arterie di collegamento con le località turistiche, che nella prevenzione e repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio. Nello scorso week end sono stati ottenuti apprezzabili risultati che hanno consentito di sottoporre a controlli numerose persone alcune delle quali denunciate per violazioni al codice della strada e/o tratte in arresto per reati di rapina e furto.

Il 31 luglio ed il 1 agosto 2016, nelle località di Sabaudia e Latina, i militari del locale Comando Compagnia, a conclusione di servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità predatoria e all’incremento della sicurezza percepita, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, sette persone.

Nel medesimo contesto operativo sono stati controllati 37 mezzi, 43 persone di cui 12 di interesse operativo, ritirate 7 patenti di guida, recuperati e sottoposti a sequestro 2 grammi di cocaina a carico di ignoti.

Inoltre sono state recuperate due autovetture rubate i cui conducenti non si fermavano all’alt dei militari, abbandonando in fuga i rispettivi veicoli, successivamente riconsegnati agli aventi diritto.