Fondi / Al Castello Caetani mostra pittura di numerosi artisti della gemellata città di Dachau

Attualità Cultura Eventi Fondi

FONDI – Il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore alla Cultura e Turismo con delega al gemellaggio Beniamino Maschietto rendono noto che dal 4 al 24 Settembre 2016 presso il Castello Caetani di Fondi sarà allestita una mostra di pittura degli artisti Maria Dettlof, Heinz Eder, Paul Havermann, Johanne Karl, Heiko Klohn, Margot Krottenthaler, Florian Marschall, Monika Siebmanns, Karin Schuff, Katrin Schürmann.

L’iniziativa, inserita nell’ambito del rapporto di gemellaggio con la Città di Dachau, si svolgerà in collaborazione con la KVD, associazione di artisti con sede nella città bavarese fondata agli inizi del XX secolo sulle orme della locale colonia pittorica.

L’associazione conta circa 50 soci attivi e parecchi soci sostenitori. La KVD ha una propria galleria d’arte, nella quale si svolgono durante l’anno ben otto mostre di arte contemporanea. Il baricentro delle attività della KVD è focalizzato nelle arti visive, accanto alle tecniche tradizionali, come pittura, scultura e riproduzioni d’arte, alle quali si aggiunge una nuova corrente dedita alla fotografia, a videoproduzioni e installazioni.