Minturno / “Flaminia”, venerdì 5 agosto la presentazione del libro di Veruska Menna

Attualità Cultura Minturno

MINTURNO – Il 5 Agosto alle ore 21.00, presso l’aula consiliare del Comune di Minturno, sarà presentato il libro della scrittrice Veruska Menna, “Flaminia”. Flaminia è la raccolta di dodici racconti uniti da uno stesso destino. Vite recise su un nastro d’asfalto.

Veruska Menna
Veruska Menna

L’autrice, insegnante di dizione, attrice e formatrice, dà voce a chi non può più parlare, a chi non può esprimere la malinconia, la rabbia, la sorpresa, il rimpianto per aver perso la vita su una strada anonima. Una voce impegnata a raggiungere soprattutto ragazzi e ragazze per invitarli a recedere da quelle abitudini, da quei comportamenti che, spesso, sono alla base degli incidenti mortali: la velocità, la distrazione, l’alcool, le sostanze stupefacenti, la stanchezza post-sballo e l’inappropriato uso del cellulare. Val la pena guidare con prudenza ed accortezza, val la pena per non rinunciare alla bellezza della vita.

Introdotta dal dott. Francesco Cremona, presidente dell’associazione Dimensione Civica sudpontina, organizzatrice dell’evento culturale, la manifestazione vedrà impegnati, oltre all’autrice, la Prof.ssa Luciana Bruno, a cui è affidata la moderazione della serata oltre ad assumere anche il ruolo di relatrice, ed Alberto Ticconi, voce fuori campo. Al termine l’autrice, Veruska Menna autograferà le copie del libro che già rappresenta un successo nel panorama letterario.

Sono stati invitati, il Sindaco di Minturno, Dr. Gerardo Stefanelli, esponenti dei carabinieri di Formia, Minturno e Scauri e della polizia stradale di Formia, primo contatto con le istituzioni territoriali per un eventuale progetto di educazione stradale nelle scuole. Invitati anche il prof. Graziosetto e l’associazione “Valerio nel cuore” di Frosinone dedicata al giovane Valerio Federico scomparso a 22 anni in un incidente stradale.