Ponza / Rischia parto prematuro, donna e due gemelle salvate dall’eliambulanza

Cronaca Ponza Top News

PONZA – Ha rischiato un parto prematuro sull’isola di Ponza. Grazie al tempestivo intervento dell’eliambulanza del 118 una donna è stata trasportata all’Ospedale San Camillo di Roma. La donna, A.M., al sesto mese di gravidanza di due gemelle, è stata colta da dolori questa mattina poco prima delle 5.

Ha subito chiamato il medico che, accortosi dell’emergenza di un parto prematuro, ha immediatamente chiamato l’elisoccorso. Sull’isola è atterrato Pegaso 21, con partenza dalla base di Roma, l’unica sempre attiva, che ha prelevato la donna, trasferendola presso il nosocomio romano, dove si trova attualmente ricoverata.

La donna è stata quindi visitata dapprima dai medici dell’eliambulanza e poi affidata alle cure del personale sanitario del San Camillo. Un intervento tempestivo quello del Pegaso 21, coordinato e disposto dalla Centrale Operativa dell’Ares 118, che ha permesso di salvare le bimbe, che nasceranno a giugno, grazie all’assistenza specializzata presso la struttura sanitaria capitolina.