Minturno / Pillole di Salute sotto le stelle al Parco Recillo

Eventi Minturno Sanità

MINTURNO – Dopo il partecipato incontro dell’anno scorso, il Comitato Cittadino Colombo torna con un nuovo appuntamento con “Pillole di Salute sotto le stelle” che si svolgerà Sabato 23 Luglio, ore 21, presso il Parco Recillo a Marina di Minturno.

Dopo i saluti del sindaco di Minturno Dott. Gerardo Stefanelli, la presentazione del Dott. Edoardo Zonfrillo, presidente del comitato, e l’introduzione del Dott. Eugenio Monteleone, coordinatore del comitato scientifico, seguiranno diversi interventi di esperti in materie sanitarie: Prof. Severino Persechino, dermatologo, docente Università “La Sapienza” di Roma, che si occuperà dell’argomento “Il sole e la pelle”; Prof. Franco Tuccinardi, primario di Diabetologia Endocrinologia, che illustrerà “Quando la tiroide non va”; Dott. Antonio Romano, già Primario di Anatomia Patologica, che si soffermerà sui “Polipi intestinali”; Dott. Francesco Paolo Esposito, geriatra e già Primario di Medicina Generale, che parlerà di “Alimentazione, elisir di lunga vita?” L’incontro sarà moderato dal giornalista Giuseppe Mallozzi.

La serata vedrà anche la partecipazione della Banda Musicale “Piccola Orchestra di Fiati Maria Loreta Proia“, mentre seguirà anche una degustazione di prodotti tipici offerti dagli sponsor del settore. Saranno esposti i carri e i quadri votivi dell’ultima edizione della Sagra delle Regne su concessione delle Famiglie De Meo, Malagisi e della Comunità Terapeutica “Marica” di Marina di Minturno.