il dg Armando Cicalese con Francois Kabangu

Gaeta Calcio, arrivano due rinforzi. Conferma per Figliomeni

Gaeta Sport

GAETA – Continuano le acquisizioni di calciatori da parte della Polisportiva Gaeta, davvero molto attiva, in vista della prossima stagione agonistica.  Dopo i recenti ingaggi di Del Franco e Kouadio, per quanto riguarda la compagine del golfo si è assicurata un altro centrale difensivo, Davide Giudice. Il calciatore, classe ’90 ha indossato le maglie di Scafatese in C1, Sapri in D, Ebolitana in D e C2, Noto in D, Scafatese in Eccellenza. La scorsa stagione ha giocato nelle fila della Temeraria in Promozione. Con Giudice dunque si va completando un reparto sicuramente di grande affidabilità.

Kabanagu
Kabanagu

Sempre nella giornata di ieri per la  Polisportiva Gaeta è arrivata la firma di Francois Kabangu, attaccante, classe ’94, di origine congolese. Il neo biancorosso, dopo 3 anni di giovanili tra Fiorentina e 6 mesi di Empoli, si trasferisce all’ Estudiantes in prima squadra in Argentina. Al ritorno in Italia nella stagione 2013-2014 veste la maglia della Cavese in Serie D, quindi quelle di Triestina e Noto sempre in D. Lo scorso anno ha giocato con La Sabina nella prima parte della stagione e poi con lo Spes Poggio Fidoni in Promozione. Il suo arrivo è stato reso possibile dalla collaborazione tra il direttore generale biancorosso Cicalese e l’ agente Fifa Fabio Amicucci.

Intanto l’attaccante Figliomeni ha rinnovato l’accordo e pertanto ad agosto parteciperà assieme ai suoi compagni al ritiro in sede, dopo essersi ripreso da un problema alla gamba che lo ha costretto a stare fuori nel finale dello scorso campionato. La società inoltre sta continuando  a valutare ulteriori  profili di calciatori con le caratteristiche richieste dall’ allenatore per integrare i vari reparti. Il gruppo si ritroverà il 5 agosto al Riciniello  per la prima seduta di allenamento della stagione, ovvero per  l’inizio della preparazione precampionato che si concluderà il 27 agosto. Intanto si sta definendo il programma delle amichevoli.