gaeta arena virgilio 2016

Gaeta / Si alza il sipario su “Arena Virgilio 2016”, la rassegna di eventi accende l’estate gaetana

Attualità Eventi Gaeta

GAETA – Forte del successo di pubblico e di critica delle passate edizioni, torna Arena Virgilio, la rassegna di grandi spettacoli che accende l’estate gaetana.

Il sindaco Cosmo Mitrano ha spiegato che «il cartellone di quest’anno riuscirà certamente a soddisfare un’ampia gamma di gusti musicali con spettacoli di grande impatto – a costo zero per l’Amministrazione comunale – che diventano anche dei veri e propri attrattori turistici: basti pensare alle quasi 16mila presenze fatte registrare la scorsa estate».

Promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Radio Spazio Blu, Labeventi e TEAME20, Arena Virgilio anche quest’anno propone importanti nomi dello spettacolo, della comicità e della musica nazionale. Si svolgerà in Piazza XIX Maggio, dove sarà allestito il palcoscenico che darà vita ad un vero e proprio teatro en plein air, adatto ad accogliere il pubblico dei grandi eventi, pronto a vivere l’estate con un sorriso in più.

Il prossimo mese di agosto, dunque, si alzerà il sipario su un’Arena Virgilio entusiasmante, grazie alla presenza di nomi prestigiosi della musica, del teatro e del cabaret con l’obiettivo di accontentare tutte le fasce di pubblico.

Il programma dell’edizione 2016 è stato presentato dal sindaco Cosmo Mitrano, dall’Assessore alla Cultura Francesca Lucreziano e dal collaboratore del primo cittadino, delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali, nell’incontro con la stampa, che si è svolto mercoledì 20 luglio scorso, presso l’aula consiliare del palazzo comunale.

Sei grandi appuntamenti nel cartellone di Arena Virgilio, perfomance di rilievo nazionale ed internazionale che incanteranno il pubblico. Si parte l’11 agosto con Serena Autieri che presenta lo spettacolo teatrale “La Sciantosa”, per proseguire il 13 con l’attore comico Simone Schettino in “Se permettete vorrei andare oltre”. Il 17 agosto appuntamento clou della rassegna che porterà sul palcoscenico  dell’Arena Virgilio il grande Massimo Ranieri in “Sogno o son desto …in viaggio”. Il 18 agosto spazio alle famiglie ed ai bimbi che potranno entusiasmarsi vivendo le avventure di Masha e Orso nel musical originale. Il cabaret invece farà il suo ingresso il 20 agosto con Maurizio Battista in “Serata Unica”. Ma il cartellone si arricchisce di un ulteriore evento nella serata del 19 agosto con la partecipazione di una star internazionale; si tratta di uno dei componenti più amati dei Big Time Rush, boyband nata per una serie tv ma poi diventata protagonista di album e concerti. Adesso Kendall Schmidt torna al primo amore, il suo gruppo Heffron Drive, con il quale è in tour in Italia in questi giorni nelle città di Riccione, Gallipoli e Gaeta.

Oltre ai biglietti per i singoli eventi, sono disponibili abbonamenti a tutti gli spettacoli ad € 75. Info e Prevendite: Radio Spazio Blu, radio ufficiale dell’evento. Tel. 0771.460013, cell. 328 61 34 275.