castelforte comune

Castelforte / Wi-fi free al centro cittadino e biblioteca. Ripristino telecamere di sicurezza

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – Castelforte avrà tre aree wifi free al centro. Dopo l’area di Piazza Municipio è la volta di Piazza San Rocco (area villa comunale), Piazza Medaglia d’Oro (passeggiata panoramica) e della Biblioteca Comunale. L’input per la realizzazione dei questa parte del programma amministrativo è stato dato direttamente dal Sindaco Giancarlo Cardillo agli uffici.

Giancarlo Cardillo
Giancarlo Cardillo

“Il cambiamento – dice il Sindaco Cardillo – lo stiamo già realizzando. Mi verrebbe da dire “il futuro è già qui”. Offrire ai cittadini spazi di wifi free era uno dei progetti innovativi che avevamo in animo di realizzare ed entro 10/15 giorni saremo in grado di offrirlo concretamente nelle aree più frequentate del centro cittadino. Stiamo verificando la possibilità di fare altrettanto anche in altre aree del territorio comunale e, compatibilmente con le risorse, cercheremo di ampliare l’offerta. Annuncio, inoltre, che sempre nelle prossime settimane riattiveremo n. 6 telecamere nelle aree più frequentate per garantire maggiore sicurezza alla città. Castelforte, quindi, inizia ad entrare in una vera ottica di cambiamento che è il primo obiettivo che la nostra amministrazione comunale desidera concretizzare”.

La wifi free consente la navigazione gratuita per un certo tempo. E’ evidente che sarà necessario registrarsi on line per avere accesso alla rete e per poter navigare in internet nei luoghi più frequentanti del centro. E’ un servizio che già è attivo in tante altri paesi e città e che, tra qualche settimana, sarà realtà anche a Castelforte. Molto importante anche il punto di accesso assicurato nella Biblioteca Comunale che servirà agli utenti per fare ricerche più articolate e libere.