SS. Cosma e Damiano / La Giunta Municipale approva il progetto per l’installazione di un impianto di videosorveglianza

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – “La Giunta Municipale approva il progetto per l’installazione di un impianto di videosorveglianza”. A dare la notizia è il Vice Sindaco, Vincenzo Petruccelli che insieme al Sindaco, Vincenzo Di Siena, ha da sempre caldeggiato l’installazione di un sistema che fosse funzionale, esigenza resasi ancora più indispensabile dopo i noti fatti criminosi verificatisi nei mesi scorsi, oltre che per la necessità di cercare di fronteggiare i continui furti che periodicamente colpiscono alcune zone del nostro territorio.

La Giunta, inoltre, ha demandato alla Polizia Municipale, che ha elaborato il progetto, il compito di espletare le procedure necessarie per l’affidamento e la realizzazione del sistema che si andrà a realizzare, condividendolo anche con le altre forze di polizia che operano sul territorio. Il progetto iniziale prevede la realizzazione di una centrale operativa che consentirà di controllare le immagini derivanti dalle varie zone del territorio e che sarà posta sotto il controllo della Polizia Municipale ed a disposizione delle altre forze di polizia per eventuali indagini. Il progetto sarà realizzato in diversi stralci e prevede, in questa prima fase, la realizzazione del server di controllo e l’installazione dei primi punti nelle zone cruciali del paese, ove si registrano il maggior numero di accessi e passaggi anche con località confinanti.

Soddisfazione espressa dal Vice Sindaco per questo progetto che dovrà contribuire a garantire una maggiore sicurezza nella cittadinanza e creare maggiori problemi agli autori di fatti criminosi cui abbiamo assistito negli ultimi tempi.