Formia / Ordinanza sugli intrattenimenti musicali, la soddisfazione di Ascom e Confcommercio

Economia Formia Politica

FORMIA – Con grande soddisfazione l’Ascom Territoriale di Formia, insieme alla Confcommercio provinciale, hanno accolto la notizia dell’emanazione dell’Ordinanza del Sindaco Bartolomeo sulle modalità e gli orari per il periodo estivo degli intrattenimenti musicali, che modifica parzialmente la precedente ordinanza sindacale in vigore risalente al 2003 che autorizzava le manifestazioni musicali fino alle ore 03:00 per i quartieri balneari e alle ore 01:00 per le zone definite “centrali” e “collinari”.

“L’ Amministrazione Comunale ha accolto le nostre richieste che sono sempre state nel senso della regolamentazione certa ed adeguata al nostro tipo di imprese e alla vocazione turistica della città” ha dichiarato Il Presidente Confcommercio Formia Orlandi .

“I tavoli di confronto con il Sindaco,l’Assessore Costa e l’Assessore Manzo hanno permesso di superare l’ impasse tecnico, perché l’obiettivo comune era compenetrare le esigenze delle imprese,nell’ottica della semplificazione e dei cittadini,riaffermando il rispetto delle regole”ha continuato Orlandi.

“Questo dialogo continuerà e si rafforzerà per il bene di Formia”ha concluso Orlandi. Il Presidente provinciale della Confcommercio Giovanni Acampora esprime grande soddisfazione soprattutto per il riconoscimento del valore sociale svolto dai pubblici esercizi espresso nell’ordinanza. Questo è un segnale di grande apertura verso il sistema delle imprese ed in particolare dei pubblici esercizi! Lunedì ulteriore confronto sulle procedure…dove lavoreremo nel rispetto della normativa vigente sulla massima semplificazione”.