libridamare sperlonga 2016 copertina

Sperlonga / Secondo incontro della rassegna di letteratura per ragazzi “Libridamare 2016”

Attualità Sperlonga Tempo libero

SPERLONGA – Sabato 16 luglio 2016 torna Libridamare a Sperlonga, rassegna di letteratura per ragazzi, con il secondo appuntamento, come sempre nella bella cornice del lido Grotta dei Delfini di Sperlonga, con ingresso gratuito.libridamare sperlonga 2016 volantino Alle ore 16:30, Della Passarelli, direttrice editoriale di Sinnos, presenterà il libro “Caccia alla tigre dai denti a sciabola” attraverso una coinvolgente lettura animata dedicata ai bambini, in collaborazione con gli animatori di PidiPupi.

“Caccia alla tigre dai denti a sciabola”, scritto da Pieter Van Oudheusden e illustrato da Benjamin Leroy è un albo che arriva dal Belgio e fa parte della collana “I tradotti” della casa editrice Sinnos: “Siamo in un villaggio preistorico, tanti e tanti anni fa. La terribile tigre dai denti a sciabola si sta Avvicinando. Olun, un giovane cacciatore, viene scelto per andare ad catturarla. E lo stregone Testa tra le nuvole gli affida un oggetto magico per affrontare il mostro: un “sassolino bianco”, ovvero un gessetto. Ma che cosa ci si fa con un gessetto? Olun capirà come sfruttarlo, inventando così il disegno e catturando finalmente l’immagine della terribile tigre su una roccia, per non avere più paura.”

Libridamare a Sperlonga 2016 è organizzata dall’associazione IfoRD, dalla libreria Il Pavone e dal centro educativo polivalente PidiPupi, in collaborazione con il Lido Grotta dei Delfini di Sperlonga che ospita l’evento. La rassegna gode del patrocinio di Legambiente Turismo e ha ricevuto quest’anno il premio “Oscar dell’ecoturismo 2016” nella categoria Comunicazione-Educazione ambientale.