Formia / Acqua pubblica, M5s: “Siamo esterrefatti e profondamente delusi”

Formia Politica

FORMIA – “Credevamo che il problema dell’acqua che manca ai rubinetti di mezza Formia compreso numerosi esercizi commerciali, fosse profondamente sentito dalla popolazione. Di fronte al susseguirsi in rete di post e messaggi che denunciavano in più parti della città l’assoluta mancanza di acqua nelle case, peraltro senza preavviso da parte di Acqualatina o del Comune, abbiamo pensato che una protesta di piazza fosse doverosa ed abbiamo lanciato in rete l’appello per vederci tutti in piazza Vittoria ieri sera alle 19.00.” E’ quanto dichiarato dallo STAFF Comunicazione Meetup Formia 5 Stelle.

13631380_1228300143848975_8339476383427852897_n

“Un appello – continua – lanciato in rete senza simboli del Meetup e del M5S, condiviso con tutti i nostri contatti, che non sono pochi e abbracciano sicuramente la quasi totalità di coloro di qualunque fede politica che sono, almeno in teoria, contro la privatizzazione dell’acqua e rivolto all’intera cittadinanza che è la vera vittima dei disservizi di Acqualatina.

Speravamo – si legge nel comunicato – di fare una manifestazione incisiva, ma alla prova dei fatti ci siamo ritrovati in una decina di attivisti del Meetup, che hanno fatto comunque un bel po’ di casino attirando l’attenzione della gente e lanciando comunque messaggi chiari ed espliciti alla cittadinanza ed al Palazzo, uno striscione del Comitato Spontaneo di Lotta contro Acqualatina orfano dei suoi rappresentanti e qualche cittadino di passaggio! Si è visto qualche esponente di altre forze politiche, ma si è tenuto a debita distanza senza prendere parte alla manifestazione!

13627030_1228298823849107_2609559135592906617_n

Quindi quella che doveva essere una manifestazione di tutti i cittadini condivisa e partecipata per un problema che riguarda l’intera città è diventata nei fatti una manifestazione del Meetup!
E non è la prima volta che accade!

Siamo conteni per noi, per carità, perché ritrovarsi in tanti di noi convocati nell’arco di poche ore è un successone che conferma il nostro impegno, ma tutto il resto della città dov’era? Tutta la collaborazione e il “ facciamo qualcosa insieme per il bene della città” invocati da più parti e spesso con tono accusatorio nei confronti del Meetup di Formia, reo di stare sempre in prima linea, dove sono finiti? Dove sono tutti i cittadini che tuonavano e imprecavano in rete minacciando fuoco e fiamme? Tutto spento dall’acqua della autobotti di Acqualatina?

Il MoVimento 5 Stelle è aperto a tutti, è andato oltre le distinzioni tra destra e sinistra, tra sopra e sotto, tra bianco e nero ed è nato proprio per dare la parola a tutti e portare i cittadini nelle istituzioni. L’acqua è il bene comune per eccellenza, è un bene di tutti e tutti dovremmo lottare per essa perché dietro la sua privatizzazione si nasconde quella di tutti gli altri servizi essenziali per la persona! Il M5S sta lottando strenuamente per essa ed è l’unica forza politica a livello nazionale che realmente vuole e può battere l’offensiva delle multinazionali dell’acqua e dei partiti loro complici.

Siamo stufi dunque di andare dietro alle chiacchiere, alle filosofie, ai distinguo, agli inciuci ed alle manovre da vecchia politica di provincia di politicanti di mestiere e di cittadini venduti al voto di scambio. Noi andremo comunque avanti per nostro conto, cercando di informare e di coinvolgere la cittadinanza nei banchetti informativi che terremo nelle varie zone della città e sensibilizzandola su questa ed altre problematiche legate al benessere dei cittadini ed alla sopravvivenza civile di questa città. Domenica 27 luglio dalle 18.00 la lotta del M5S contro Acqualatina, Equitalia e la criminalità nel Sud-Pontino sarà in piazza a SS Cosma e Damiano con i cittadini ed i portavoce del MoVimento. Chi ci ama ci segua, il resto alle ortiche!”