Minturno / Sicurezza e alimentazione nelle scuole, concluso il progetto del Rotary Club

Minturno Scuola

MINTURNO – Si è concluso il progetto sulla sicurezza e sull’alimentazione proposto dal Rotary Club di Formia-Gaeta e promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Minturno. Il progetto, avviato da gennaio, ha previsto incontri di informazione con gli alunni delle Classi III, IV e V degli istituti comprensivi di Minturno e Scauri.

Due gli argomenti affrontati, entrambi di forte attualità: “I cibi amici: la salute viene mangiando” esposto dalla dott.ssa Maria Gabriella Di Russo, Specialista in Idrologia Medica e Past President del Club, e “Conoscere i temi della sicurezza: i comportamenti corretti da tenere nelle diverse situazioni della propria vita” dal dott. Mattia D’Acunto, attuale Presidente del Club.

“Ringrazio calorosamente il Presidente del club, Dott. Mattia D’Acunto, per aver voluto promuovere questa iniziativa anche nelle scuole della nostra città e i Dirigenti scolastici che hanno accolto il mio invito alla programmazione di detti incontri”, ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Fedele.