Terracina / La Forestale sequestra una villa abusiva di oltre 100 metri quadrati in Piazza Palatina

Ambiente Cronaca Terracina Top News

TERRACINA – Nella suggestiva zona panoramica di Terracina, denominata Piazza Palatina, il personale del Comando Stazione Forestale di Terracina ha rilevato che era in corso d’opera l’edificazione di una villa di oltre 100 mq. posta su unico livello, con annessa piscina e solarium.

Il cantiere al controllo è risultato essere abusivo pertanto gli agenti accertatori non hanno esitato a porre sotto sequestro giudiziario l’intero immobile, considerato che l’area è sottoposta a vari vincoli, da quello paesaggistico, a quello idrogeologico, nonché la zona su cui insiste la nuova costruzione rientra in ambito P.A.I. (zona rossa soggetta a dissesti e frane).

Inoltre l’area è inclusa nel perimetro del Parco Regionale del Lago di Fondi e Monti Ausoni.

Per l’edificazione di tale struttura si è reso necessario effettuare sbancamenti di terreno e rocce, con conseguente estirpazione della ricca vegetazione presente.

Il proprietario del fondo, un professionista della zona, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione alle norme urbanistiche, paesistiche, sismiche e per deturpamento di bellezze naturali.