Gaeta / Ruba Bancoposta a un’anziana e preleva quasi 600 euro: denunciato 52enne

Cronaca Gaeta

GAETA – Riesce a rubare tessera Bancoposta ad un’anziana e preleva contanti. E’ accaduto a Gaeta, dove i carabinieri della locale tenenza, a conclusione di mirata attività di indagine hanno deferito, in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria, C.A. 52enne di Itri, ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e indebito utilizzo carta di pagamento.

L’anziana donna, nel mese di novembre dello scorso anno, si era recata presso uno sportello Bancoposta per effettuare un prelievo, ma a quel punto, avendo difficoltà nel prelevare, chiedeva al denunciato, occasionalmente presente nei pressi dell’Ufficio Postale, di aiutarla, consegnandogli il proprio Postamat e rivelandogli il codice Pin.

Al termine dell’operazione bancaria, l’uomo, all’atto di riconsegnare la carta, con destrezza, la sostituiva con un’altra simile ma di sua proprietà, impossessandosi in tal modo di quella della vittima ed effettuando, all’insaputa della stessa, ulteriori due prelievi per prelievi per complessivi 580 euro.