santa-maria-goretti

Itri / Domani la festa in onore di Santa Maria Goretti dai Passionisti

Attualità Itri

ITRI – Nell’anno giubilare della misericordia, domani nel convento dei Padri Passionisti si celebra la festa in onore di Santa Maria Goretti, la martire della purezza e la santa che ha vissuto in prima persona l’esperienza della misericordia e del perdono. Le sante messe al convento dei Passionisti si celebrano alle ore 8.00 e alle ore 18.00. Le riflessioni saranno incentrate sul ricordo del transito alla gloria del cielo di questa giovane martire della purezza, morta il 6 luglio 1902 e canonizzata da Papa Pio XII nel 1950.

Alla festa di domani, i passionisti e i devoti della santa martire si sono preparati con il novenario di preghiera, tenuto ogni mattina alla 7,30 e con il triduo solenne predicato, officiato, domenica da padre Antonio Rungi, lunedì da padre Cherubino de Feo e oggi, martedì, da padre Mario Corvino Domani, la messa solenne delle ore 8.00 sarà officiata da padre Cherubino De Feo e animata dal suono e dai canti di Antonio Lebone. Domani sera la conclusione della festa la messa ed il panegirico su Santa Maria Goretti, tenuto da padre Antonio Rungi, vice-superiore della comunità passionista di Itri-Civita, predicatore e già superiore provinciale dei passionisti dell’ex-provincia, oggi regione, del Basso Lazio e Campania.

Da domenica scorsa è esposta solennemente alla venerazione dei fedeli, nella chiesa dei passionisti, la bellissima ed espressiva statua di Santa Maria Goretti della parrocchia di San Michele Arcangelo di Itri. In questi giorni di preparazione alla Festa di Santa Maria Gorettu, la comunità passionista e i fedeli stanno pregando per tutte le vittime del terrorismo ed in particolare per le nove vittime italiane che sono state uccise a Dacca in Bangladesh e le cui salme arriveranno questa sera in Italia, all’aeroporto di Ciampino, accolte dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.