Gaeta / Lucia Vagnati eletta all’unanimità Presidente dell’Ascom Territoriale

Attualità Gaeta

GAETA – Lucia Vagnati, è la giovane imprenditrice eletta all’unanimità in qualità di Presidente dell’Ascom Territoriale di Gaeta, nell’Assemblea che si è svolta oggi presso i locali della Fondazione Caboto all’interno del Palazzo della Cultura.

Lucia Vagnati
Lucia Vagnati

La neo presidente, dopo un importante percorso formativo nell’ambito del management per le pmi e una variegata esperienza professionale di responsabilità nel settore commerciale, gestisce, insieme al fratello Mario, La Cantina di Ciccillo, rinomata enoteca finemente recuperata nel centro storico di Gaeta medievale.

La Presidente Vagnati, insieme ad un gruppo di giovani imprenditori Gaetani è particolarmente impegnata nella creazione di una rete virtuosa di attività che stimoli lo sviluppo e la crescita del turismo di qualità nel golfo di Gaeta.

Per noi è un ulteriore passo avanti sia inteso a rafforzare la presenza capillare dell’associazione sui territori,sia inteso a valorizzare le eccellenze locali soprattutto quelle rappresentate dagli imprenditori più giovani ed innovativi” ha dichiarato il Presidente Confcommercio provinciale Giovanni Acampora.

Gaeta ha bisogno di un rilancio delle attività produttive partendo dalla sua peculiarità, il turismo. Per lavorare a questo scopo ambizioso c’è bisogno di un’associazione credibile e fortemente rappresentativa, che dialoghi con le istituzioni locali in difesa delle istanze dei propri associati. E Lucia Vagnati insieme al suo gruppo di imprenditori che la sostengono, si impegnano a farlo al meglio” ha continuato il Presidente Acampora.

L’Assemblea elettiva, alla quale hanno partecipato numerosissimi vecchi e nuovi iscritti rappresentativi dell’intero tessuto produttivo locale, è stata presieduta, oltre che dal Presidente Acampora, dal Vice Presidente Vicario Italo Di Cocco e dal Direttore Generale della Confcommercio Salvatore Di Cecca ed erano presenti tutti i Presidenti delle Ascom Territoriali e dei Sindacati di categoria. Affianco della Presidente Vagnati ci sarà un Direttivo composto da:

  • Cristiano Dell’Anno (Agenzia Slow Tours Italy e B&b il vecchio e il mare)
  • Mattia Sasso (Radio Bottega)
  • Gianluigi Mantoan (Hair Spray Parrucchiere)
  • David Vecchiariello (Agenzia immobiliare Navi & Case)
  • Pasquale Curcio (Falegname)
  • Ludovica Magliozzi ( Come il mare)
  • Roberto Di Tucci (Lido Oriente)
  • Luca Mangani (Triade)
  • Maria Spinello (Emporio Merceria)
  • Antonio Siniscalco (Studio Salus)

Sono onorata di questo incarico e ringrazio tutti gli operatori intervenuti oggi per eleggere me ed il nuovo direttivo dell’Ascom di Gaeta– dichiara la neo presidente Lucia Vagnati. In questo periodo ho avuto modo di confrontarmi con tanti imprenditori, imprenditrici e rappresentanti di attività produttive territoriali, e ho avuto la conferma dell’esigenza che la categoria ha di riconoscersi in un’associazione giovane che punti al cambiamento valorizzando le grandi risorse che ha a disposizione. L’Ascom Gaeta deve essere un’associazione unita ma che dialoga e riunisce anche altre realtà con un’unica finalità: la crescita globale della città di Gaeta. “Noi giovani siamo il futuro, abbiamo le idee e la giusta grinta per poterle realizzare con competenza e professionalità nel nostro lavoro e per la nostra città.

Questo slideshow richiede JavaScript.