gaeta comune

Gaeta / Isola ecologica mobile, operativa da oggi fino al 31 agosto

Attualità Gaeta

GAETA – Sarà operativa da oggi 1° luglio e lo sarà fino al 31 agosto l’isola ecologica mobile per il territorio di Gaeta. Lo aveva preannunciato lo scorso aprile il sindaco Cosmo Mitrano in una lettera ai cittadini che ringraziava per la collaborazione che ci ha portato a far registrare in poco tempo una buona percentuale di raccolta differenziata. In particolare il primo cittadino ebbe a sottolineare che «per facilitare ulteriormente il conferimento dei rifiuti, durante il periodo estivo sarà intensificato il servizio mediante l’utilizzo di un centro mobile di raccolta».

L’Assessore all’Ambiente Iolanda Mottola spiega che «l’Isola Ecologica Mobile o Centro di Raccolta Itinerante è, in effetti, un autoveicolo attrezzato per la raccolta e l’avvio al recupero di rifiuti consegnati esclusivamente e gratuitamente da cittadini».

E aggiunge che «il servizio è in via sperimentale, quindi suscettibile di modifiche in base alle esigenze che emergeranno in corso di svolgimento». E precisa che «confidando nella collaborazione di tutti, il conferimento dei rifiuti deve avvenire rispettando, comunque, i giorni di conferimento delle varie tipologie di rifiuto». Il servizio viene effettuato tutti i giorni, per otto ore in base al seguente calendario: Calegna, zona scuole (ore 8-9:45); Gaeta medievale (ore 10-12); Villa delle Sirene (ore 13-15); Piazzale mercato ex stazione Fs (ore15:15-17).