Formia / Luglio di letture all’aperto con “La casa dei libri”

Cultura Formia

FORMIA – Al via il ciclo di letture all’aperto promosso da “La casa dei libri”, la biblioteca comunale dedicata ai bambini. Otto appuntamenti pomeridiani (inizio ore 17.30) per continuare a leggere insieme anche d’estate.

locandina letture all'aperto

Al parco o in piazza, accompagnati dalla simpatia dei volontari, i bambini potranno leggere e ascoltare storie tratte da una selezione di libri per ragazzi scritti e illustrati da autori sia italiani che stranieri: da Gianni Rodari a Jack Tessaro, da Monika Weitze a Shel Silverstein, da Michael Escoffier a Leo Lionni, passando per Bernard Friot, Alessandro Sanna e molti altri ancora.

Si parte martedì 5 luglio presso il Parco Tosti di Valminuta di San Giulio (noto come Parco Gramsci). Il programma riprende mercoledì 6 luglio presso la Villa Comunale e prosegue martedì 12 in Piazza Aldo Moro, mercoledì 13 a Scacciagalline, martedì 19 nella Pineta di Vindicio e mercoledì 20 presso la villa comunale di Maranola. Chiusura a Penitro venerdì 22.

L’occasione per trascorrere un pomeriggio all’aperto in compagnia di altri bambini sognando, imparando e crescendo cullati dalla magia di un buon libro.