Gaeta / Intergroup inizia collaborazione con Moby

Economia Gaeta

GAETA – Intergroup consolida la sua specializzazione logistica nel settore dei traghetti RoPax e nella movimentazione di passeggeri, autovetture e Rotabili iniziando a fornire servizi di terra a Moby Lines.

“Nel 2015 abbiamo movimentato 1 milione di passeggeri e 500.000 autovetture” dichiara Vittorio Lazzari, Responsabile del Terminal intergroup di Civitavecchia. “Siamo soddisfatti dell’inizio della collaborazione con Moby per le unità dirette in Sardegna, visto che l’azienda rappresenta un’eccellenza del settore e con standard qualitativi molto alti. Essere diventati partner anche di Moby Line è un riconoscimento della serietà della nostra azienda e degli investimenti fatti in mezzi (a iniziare dalle “ralle terberg” di nuova generazione, macchine destinate al carico e scarico merci dai traghetti) e in risorse umane, grazie all’arrivo di nuovi collaboratori professionali specializzati nel settore. Grazie al nostro know how maturato dal 2008 con le navi Tirrenia, riusciamo a gestire tutte le attività legate all’imbarco e allo sbarco di automezzi, autoarticolati e passeggeri”.

Intergroup ha esperienza nei servizi di biglietteria, di check in, distriport per sosta automezzi e assistenza all’imbarco. Anche dopo i recenti attentati in Turchia e in nord Africa, il traffico turistico da e per la Sardegna è previsto in aumento del 30% rispetto allo scorso anno, con conseguente aumento dei volumi movimentati. “Sarà sicuramente un’estate calda anche in porto”  ha aggiunto Vittorio Lazzari.

Intanto intergroup non esclude che – grazie ai nuovi investimenti pubblici di 80 milioni di euro che hanno aumentato l’ampiezza delle banchine e che hanno permesso di dragare i fondali del porto – nel futuro ci possano essere accordi per collegare Gaeta con le isole maggiori e la parte sud del Mediterraneo.