Latina / Europei della Pace, ecco i vincitori e i prossimi impegni

Attualità Latina Sport

LATINA – Il 30 Giugno a Santa Palomba si è tenuta la festa finale con le premiazioni degli “Europei della pace”: una manifestazione «nata con lo scopo di aggregare, mischiando tra loro i giocatori di varie realtà locali al fine di divertirsi e conoscersi», aveva dichiarato con un pizzico d’orgoglio Umberto Giansanti, Direttore Asd Santa Palomba

Erano presenti il parroco di S.Antonio Padre Carlos, il vice sindaco di Pomezia Elisabetta Serra, il presidente della commissione comunale cultura, istruzione e sport Dario Vitiello e il Presidente CSI Latina Davide Emmanuel Vitamore. Per la cronaca, ha vinto la squadra dei “RUMANI” –  una selezione locale multietnica composta da 1 italiano, 1 moldavo, 1 ucraino, e alcuni rumeni – che si è aggiudicata la finale battendo 6 a 2 la squadra della parrocchia S.ANTONIO di Pomezia.

europei della pace (2)All’interno della serata gli under 14 dell’Asd Santa Palomba sono stati premiati con il prestigioso premio “Torneo Campioni nella Vita” promosso dalla Lega di Serie A, Tim e Csi per le attività sociali delle squadre che hanno partecipato alla Junior Tim Cup – il calcio è negli oratori. La targa è stata consegnata al Presidente dell’ASD Santa Palomba, Paolo Ceccarelli direttamente dal Presidente CSI Latina Davide Emmanuel Vitamore, che ha messo l’accento sull’importanza di questo premio, volto a sottolineare come lo sport debba prima occuparsi di formare buoni cittadini per il domani prima di campioni nello sport.

La serata si è quindi conclusa con uno spettacolo pirotecnico e cena per tutti offerta dagli organizzatori.

Giocare per credere, i risultati:

Squadre vincitrici
– under 9 Asd Santa Palomba
– under 11  Asd Santa Palomba
– under 13  Asd Santa Palomba
– under 16 Eagles C5 Aprilia

Prossimi impegni:

– Ieri ha preso il via il camp internazionale di calcio organizzato da y.e.s. Europe a Sermoneta che ospiterà bambini cinesi;

– Dal 4 al 9 luglio organizzato dall’Asd Portieri del Tirreno a Latina si terrà la 10a edizione dello stage dedicato agli estremi difensori di calcio e calcio a 5 con la supervisione di Massimo Cacciatori e l’organizzazione di Claudio e Fabrizio Marinelli.