Formia / Antenna di Castellonorato, l’opposizione: “Silenzio dall’amministrazione”

Ambiente Formia

FORMIA – “Sono passati 7 mesi da quando abbiamo protocollato l’interrogazione con oggetto “Nuove istallazioni antenne su immobili ed aree comunali” e nessuno degli interrogati (Sindaco e Segretaria) ci ha degnato di una risposta”. Lo dichiarano i consiglieri dell’opposizione consiliare Amato La Mura, Nicola Limongi, Nicola Riccardelli, Dario Colella, Antonio Di Rocco, Giovanni Valerio e Alessia Valeriano.

“I cittadini, non sono di Castellonorato, hanno detto chiaramente che questa antenna non la vogliono, perchè non ascoltarli per una buona volta invece di continuare a fare sotterfugi per farla montare?

Ricapitolando, la Giunta tutta vota la delibera che autorizza l’installazione di questa mega antenna senza alcun vantaggio economico per il Comune e dimenticandosi di tutelare la salute dei residenti della frazione già bistrattata di Catsellonorato. Lo stesso Sindaco dopo una vera e propria rivolta dei cittadini è costretto a firmare un’ordinanza che blocca solo momentaneamente la nuova antenna, Il Pd che in Giunta ha votato la delibera gioisce per l’ordinanza che blocca la stessa antenna. Poi ritira l’ordinanza e nessuno di PD e SEL fiata.

Evidentemente sono troppo interessati a spartirsi Presidenza del Consiglio e assessorati, non capendo che ai cittadini dei giochi di palazzo non interessa proprio nulla! Continueremo a vigilare su questa annosa vicenda e pretendiamo una risposta a tutti i nostri quesiti”.