Formia / Incontro del M5s con i senatori Mario Giarrusso e Carlo Martelli

Formia Politica

FORMIA – Venerdì 1 luglio dalle ore 19.00 in Piazza della Vittoria si terrà un incontro del Movimento 5 Stelle con i senatori Mario Giarrusso e Carlo Martelli.

600_451199528

Si parlerà di referendum e di legalità, ma anche di criminalità e di temi economici e sociali che riguardano le famiglie. “Sarà l’occasione per confrontarsi pubblicamente con i portavoce al senato che, come tutti i parlamentari del M5S, stanno girando le principali piazze d’Italia per far conoscere i temi e le battaglie che il movimento sta portando avanti a livello parlamentare” si legge nel comunicato.

“Nel corso dell’iniziativa pubblica di piazza Vittoria sarà consegnato a Mario Giarrusso, componente della commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie, il testo di una proposta d’interrogazione parlamentare sulla situazione della criminalità del nostro territorio, con particolare attenzione alla possibilità di istituire una sezione distaccata della Direzione Investigativa Antimafia nel sudpontino e sui ritardi del Tribunale di Latina nell’affrontare e concludere i processi in corso. Inoltre sarà possibile sottoscrivere la raccolta di firme per chiedere all’amministrazione comunale di Formia di riconoscere l’istituto del referendum comunale consultivo e abrogativo senza quorum; una rivendicazione che il M5S sta portando avanti in tutti i Comuni d’Italia per aumentare il grado di partecipazione dei cittadini alla vita democratica della propria città.

Sarà l’occasione, infine, per porre domande ai portavoce al Senato del M5S e di confrontarsi direttamente con alcuni rappresentati delle istituzioni, per conoscere, approfondire e sollecitare le questioni che più coinvolgono le famiglie italiane”.