Pallamano / Ultima gara stagionale dell’HC Banca Popolare di Fondi

Fondi Sport

FONDI – Si chiude oggi la stagione dell’HC Banca Popolare di Fondi  con la sesta ed ultima giornata della Poule Play-Off del campionato di serie A – 1a Divisione Nazionale. Dopo la sconfitta patita a Siracusa che ha di fatto posto fine ai sogni di gloria dei rossoblù, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis sono pronti ad affrontare i campioni d’Italia della Junior Fasano con la giusta determinazione e la voglia di chiudere al meglio la stagione davanti al loro pubblico.

Stefano Di Manno e compagni si troveranno di fronte uno dei team favoriti alla vittoria finale del campionato: il tecnico Francesco Ancona guida saggiamente un gruppo esperto, composto da nazionali del calibro di Maione, Fovio, Giannoccaro, Taurian ed ex nazionali come Rubino, Brzic e Messina, ai quali si è aggiunto a inizio stagione il forte terzino lituano Petras Raupenas e a stagione in corso il giovane italo-argentino Riccobelli e l’ala Costanzo, che ben si stanno comportando in questa ultima fase del campionato.

Nel match di andata i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi uscirono sconfitti a testa alta dal terreno di gioco della Palestra Zizzi con il parziale di 29-25, maturato solo nelle battute conclusive del match. Nonostante il netto divario in classifica e lo spessore tecnico delle due squadre, però, ci si attende una partita aperta perché i campioni d’Italia sono già qualificati per le semifinali-scudetto e i rossoblù ormai liberi mentalmente; inoltre non è facile per nessuno giocare nel Palazzetto dello Sport di Fondi colorato di rossoblù, uno degli impianti più calorosi del girone C.

In casa rossoblù è certa l’assenza del terzino Gianluca Di Manno, mentre sono da valutare le condizioni di D’Angelis e D’Ettorre. Come sempre il tecnico fondano ha preparato accuratamente e nei minimi dettagli l’incontro di sabato: “Sarà per noi una partita strana. Non siamo abituati a giocare apparentemente senza obiettivi, sono curioso di vedere come si comporteranno i ragazzi dinanzi alla squadra campione d’Italia senza nulla più chiedere a questa stagione se non chiudere bene davanti al nostro pubblico. Il Fasano è abituato a queste partite ma soprattutto verrà a Fondi a testare la propria condizione fisica in vista delle semifinali scudetto, dove per me rimane la favorita numero uno”.

L’incontro, come di consueto, avrà inizio alle ore 18:30 e sarà diretto dalla coppia arbitrale composta dai fratelli Cardone.