Terracina / “Nonna ‘Ntonietta Nel Paese De J ‘Mbrianat”, venerdì lo spettacolo teatrale

Spettacolo Terracina

TERRACINA – Venerdì 1° luglio alle ore 21, nella splendida cornice di Piazza Municipio a Terracina, utenti e operatori del Centro Diurno per diversamente abili Il Melograno porteranno in scena il loro spettacolo teatrale e canoro intitolato Nonna ‘Ntonietta Nel Paese De J ‘Mbrianat.

LOCANDINA SPETTACOLO CENTRO DIURNO

L’opera teatrale, una delle molteplici attività che hanno coinvolto i ragazzi del Centro Diurno (diciannove, di età compresa tra 18 e 65 anni), è totalmente originale ed è stata scritta dagli stessi operatori in collaborazione con il Gruppo di Canto Popolare dell’Associazione Mantice di Latina, il quale ha curato interamente la parte musicale.

Nonna ‘Ntonietta Nel Paese De J’Mbrianat è un viaggio nel tempo continuamente sospeso tra presente e passato in cui si mescolano dialetto, tradizioni, ricordi, poesia, folklore e suggestioni puramente terracinesi. Un percorso di scoperta e di riscoperta della nostra città e delle nostre radici.
L’evento rientra nel progetto di integrazione “Terracina Come Piace a Noi…” e ha richiesto mesi di preparazione, durante i quali sia i ragazzi sia gli operatori, con impegno, determinazione e autoironia, si sono messi in gioco in prima persona, riuscendo a dare vita a una rappresentazione spontanea e divertente.