Formia / Giovani Democratici: “Garantire piena accessibilità di giostrine e strutture ludiche”

Formia Politica

FORMIA – “Come Giovani Democratici di Formia riteniamo sia essenziale, al fine di assicurare la parità di diritti nel modo più ampio possibile, garantire la piena accessibilità di giostrine e strutture ludiche in città. In una parola? Parchi giochi per tutti.” È quanto dichiarato dai Giovani Democratici di Formia.

“Protocollando una specifica missiva al sindaco di Formia – si legge nel comunicato – esprimiamo grande soddisfazione per la pronta ricezione della sollecitazione da parte del primo cittadino, il quale ha dato vita ad una proposta di deliberazione, in data 31 maggio 2016, con la quale investe il dirigente del compito di provvedere alla dotazione di strutture ludiche per bambini e bambine con disabilità nelle aree verdi cittadine. Un’iniziativa che costituisce una linea di indirizzo necessaria a garantire la piena accessibilità ai parchi giochi e villette nel perimetro cittadino.”

In particolare, spiega Alessandro Apuca, neosegretario dei Gd, “in accordo con la Convenzione sui diritti dell`Infanzia e Adolescenza, abbiamo voluto stimolare il governo cittadino a rimuovere un pezzo di discriminazione nell’acceso alle strutture ludiche cittadine. Crediamo basti l`installazione di almeno due giostre integrative per parco, con le caratteristiche adatte alla piena accessibilità, per rendere la nostra città a misura per ogni bambino”. Noi Giovani Democratici, da sempre al fianco di chi, in primis, si trova in situazioni di difficoltà, faremo sempre tutto ciò che è nelle nostre possibilità per portare avanti le istanze di coloro che abbiamo il compito di rappresentare.”