Fondi / Una delegazione rumena in visita al M.O.F.

Attualità Fondi

FONDI – Nella giornata di Giovedì 23 Giugno la città di Fondi ha ospitato una delegazione rumena, guidata dal Vice Rettore dell’Università di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria di Bucarest Prof. Ph.D. Florin Stanika e dal Senatore Catalin Radulescu. La delegazione, giunta a Fondi per conoscere da vicino le recenti applicazioni in agricoltura messe a punto dal nostro concittadino Dott. Agr. Domenico Terenzio, è stata ricevuta dal Sindaco Salvatore De Meo e ha effettuato una visita guidata nel Centro Agroalimentare all’Ingrosso – MOF per valutare opportunità di interscambi commerciali.

Oltre ai numerosi stand della piattaforma logistica, la delegazione ha visitato il MOF LAB, laboratorio di analisi istituito per il controllo e la certificazione di qualità delle merci in transito nel Centro Agroalimentare, che fornisce a produttori, operatori e acquirenti assistenza tecnica di elevata professionalità e garantisce l’origine, la qualità e la sicurezza alimentare dei prodotti MOF.

La visita è stata preceduta da un incontro presso la Direzione del MOF, alla presenza del Direttore dott. Stefano Nardone, del Direttore della Divisione progetti e sviluppo e dei sistemi informativi dott. Gianluca Notari, del Responsabile Segreteria e Affari Generali dott. Roberto Sepe e di una delegazione di operatori.
La delegazione della Romania ha manifestato grande interesse e apprezzamento per la caratura europea della struttura fondana e per il modello organizzativo in cui produttori e rivenditori trovano la giusta dimensione, configurandosi come piattaforma logistica e distributiva all’avanguardia di prodotti ortofrutticoli.