Formia / Feste patronali: CasaPound lancia la sua proposta

Formia Politica

FORMIA – “A seguito delle consuete feste patronali locali, riesplode il malumore tra cittadini ed operatori commerciali, stanchi nel vedere le proprie città martoriate da abusivismo commerciale, degrado e malcostume, tutte cose che ben poco hanno a che fare con la sacralità e la tradizione delle feste in questione.

In merito a quanto segnalato, – si legge – CasaPound propone alle amministrazioni del golfo ed in particolare all’amministrazione formiana, di cambiare rotta ed organizzare i prossimi festeggiamenti, dando la possibilità a produttori enogastronomici, artigiani, commercianti ed artisti locali, di essere il fulcro di questi momenti di festa e gioia. Le tradizioni, le arti ed i prodotti locali sono la vera chiave per attirare un turismo di qualità , mettendo così da parte, ambulanti invadenti, prodotti di scarsissima qualità e quanto di più degradante possa venir fuori da l’attuale organizzazione delle feste patronali.

In maniera ferma – conclude – siamo qui a sostenere il valore religioso e sociale di questi eventi, che, a nostro avviso, andrebbero organizzati in linea con le nostre millenarie tradizioni, in funzione di un turismo ed una fruizione di assoluta qualità”.