Mons. Luigi Vari

Gaeta / Inizio del ministero pastorale dell’arcivescovo mons. Luigi Vari

Attualità Gaeta

GAETA – La Chiesa di Gaeta annuncia che sabato 9 luglio 2016 mons. Luigi Vari inizierà il ministero pastorale come nuovo Arcivescovo di Gaeta. Alle ore 17:30 presso il Santuario della Madonna del Piano in Ausonia mons. Vari sarà accolto dall’Amministratore apostolico di Gaeta mons. Fabio Bernardo D’Onorio, dal Collegio dei Consultori, dal Parroco di Ausonia don Antonio Guglietta e dal Sindaco di Ausonia Benedetto Cardillo.

Dopo un breve momento di preghiera, l’Arcivescovo e il seguito raggiungeranno intorno alle ore 18:00 l’Istituto medico psico-pedagogico “Sacro Cuore” di Formia, gestito dalla Congregazione religiosa delle Suore degli Angeli Adoratrici della SS.ma Trinità, per far visita e salutare gli ospiti degenti.

L’arrivo dell’Arcivescovo a Gaeta è previsto alle ore 19:00 in Piazzale Caboto, ove sarà accolto e salutato dalle autorità pubbliche, civili e militari. Terminata la cerimonia di accoglienza delle Autorità pubbliche, l’Arcivescovo si recherà nella Basilica Cattedrale per la presa di possesso canonico della cattedra. Dopo l’insediamento alla Cattedra, l’Arcivescovo con i concelebranti si avvieranno al luogo della concelebrazione eucaristica in Piazzale Caboto. Terminata la concelebrazione, mons. Vari saluterà i presenti in Piazzale Caboto.