Fondi / Il presidente nazionale Coldiretti in città a tutela delle produzioni locali

Attualità Fondi

visita coldiretti 3FONDI – Valorizzare i prodotti agricoli locali  e proteggerli dall’invasione del falso Made in Italy. A sostenerlo, intervenendo in un incontro tenutosi presso la Cooperativa Copla, facente  capo alla Coldiretti, il giovanissimo presidente Nazionale della stessa Coltivatori Diretti, il 35enne Roberto Moncalvo. In sala hanno trovato posto i presidenti regionali del Lazio, Davide Granieri, della Calabria, Pietro Santo Molinaro e della Lucania, Quarto Piergiorgio. Con loro anche i presidenti di Latina, Carlo Crocetti, e di Frosinone, Vinicio Favone. Al tavolo dei relatori Saverio Viola, direttore provinciale di Latina e Lino Conti, direttore della Coldiretti di Fondi.

visita coldiretti“Siamo presenti all’EXPO di Milano con un nostro stand –ha esordito Moncalvo- e l’eccellenza della produzione fondana è il nostro fiore all’occhiello in quella occasione. Parlando di Fondi –ha poi proseguito- se ne sente parlare male da parte dei soliti disinformati  che hanno la presunzione di raccontare le vicende di una terra. Noi, invece, abbiamo riscontrato una realtà positivamente invidiabile sia per la quantità della produzione, si e soprattutto per la sua qualità la quale non ha niente a che vedere con il ‘marcio’ che viene dall’estero, e che poi viene contrabbandato come made in Italy, con una etichettatura falsa.

Nelle foglie dell’insalata che vediamo qui esposta ci sono zero residui, a differenza del prodotto egiziano contrabbandato per sano e di cui si fanno garanti strutture operanti in tutta Italia. Per tutto ciò è importante consumare prodotto italiano.  Tutto questo perché il frutto della terra è controllato innanzi tutto dalla vostra coscienza che sa di dover predisporre alimenti e cibi sani peri vostri figli e per la collettività che da sempre si sente garantita dai prodotti certificati Coldiretti”.
Riccardo Antonilli

Questo slideshow richiede JavaScript.