Mons. Luigi Vari

Gaeta / Martedì 21 giugno la consacrazione episcopale di Mons. Luigi Vari

Attualità Gaeta

GAETA – Martedì 21 giugno 2016 alle ore 18:30 nella Parrocchia Collegiata di Santa Maria Maggiore (Piazza Pilozzi) in Valmontone, mons. Luigi Vari, Arcivescovo eletto di Gaeta, riceverà la consacrazione episcopale.

Presiederà la celebrazione il Vescovo della Diocesi suburbicaria di Velletri-Segni mons. Vincenzo Apicella. I Vescovi consacranti saranno mons. Fabio Bernardo D’Onorio, Amministratore apostolico di Gaeta, e mons. Lorenzo Loppa, Vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri.

L’animazione liturgica sarà curata dai seminaristi dell’arcidiocesi di Gaeta, dai seminaristi della diocesi di Velletri-Segni e dai ministranti della Parrocchia Collegiata di Valmontone. L’animazione musicale è a cura del Coro della Parrocchia Collegiata di Valmontone.

Mons. Luigi Vari ha scelto come motto episcopale “Lucerna pedibus meis”, tratto dal Salmo 119: “Lampada ai miei passi è la tua Parola”. Il giorno scelto per l’ordinazione episcopale coincide con la festa del patrono di Valmontone, San Luigi Gonzaga.

Mons. Luigi Vari inizierà il ministero pastorale nell’Arcidiocesi di Gaeta sabato 9 luglio nel pomeriggio. I signori giornalisti, i fotografi e gli operatori video sono invitati ad accreditarsi con l’apposito modulo disponibile sul sito diocesano.

Entrambi gli eventi saranno in diretta streaming sul sito www.arcidiocesigaeta.it.