Formia / Esce sabato 18 giugno 2016 il primo numero de “La voce di Mola”

Attualità Formia

FORMIA – Esce sabato 18 giugno 2016 il primo numero del giornalino dal titolo “La Voce di Mola”, l’organo di informazione dell’Associazione Culturale Musicale Ricreativa Mola. Si tratta di un’iniziativa editoriale, a cadenza trimestrale e a diffusione gratuita per far conoscere la storia, le tradizioni, l’economia, il cinema, il teatro e l’arte locale di Formia, per far riscoprire il gusto delle piccole cose, semplici ed oggi quasi impercettibili all’occhio dell’uomo moderno. La redazione è composta da tutti i soci dell’Associazione ed è coordinata dal direttore responsabile Letizia Lagni, dai due vicedirettori Ferdinando Capasso e Francesco Calabrese ed ovviamente dal presidente del sodalizio Pierfrancesco Scipione.

“Questo prodotto – ha detto il Presidente dell’Associazione (Pierfrancesco Scipione) – è sembrata essere la formula più indicata per esprimere una testimonianza del desiderio di concretezza, cristallizzare la passione di un gruppo in una rivista di approfondimento culturale, lo sforzo di lanciare una sfida ideale al territorio. Tuttavia la più alta aspirazione risulta essere la complicità sorta tra gli amici che nell’adoperarsi scorgono i lineamenti di un sano confronto. Il titolo anticipa la volontà di stabilire un serrato dialogo con la nostra comunità. La carta scritta suffraga un intenso rapporto di scambio reciproco. L’impegno di un appuntamento fisso sul sentiero del pensiero che anticipa l’azione è la nitida intenzione di costruire ponti che oltrepassino gli steccati del pregiudizio e della diffidenza, l’ambizione di aprire porte dell’associazione che non vuole scadere in un esercizio di semplice vanità”.

“Sono onorata – ha invece evidenziato Letizia Lagni – di essere stata nominata direttore responsabile de “La Voce di Mola” perché rappresenta il risultato del lavoro di una squadra affiatata, frutto di sacrificio, dedizione, tempo sottratto allo svago e al divertimento”.