Spigno Saturnia / Acquistato un defibrillatore dall’Associazione Emergenza e Soccorso

Attualità Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – L’Associazione Emergenza e Soccorso di Spigno Saturnia ha raggiunto un ulteriore obiettivo, l’acquisto di un defibrillatore DAE, il quale verrà collocato all’interno della propria struttura ed utilizzato secondo le finalità statutarie. Precisa il Presidente dell’Associazione Dott. Luca Simione, che tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione dei propri soci e con il sostegno dei cittadini.

FOTO ACQUISTO DEFIBRILLATOREL’Associazione che da anni si occupa della formazione sia in campo sanitario che non , dopo una scrupolosa ricerca e meticolosa indagine di mercato ha preferito ad altri, un prodotto totalmente Italiano ideato , prodotto e realizzato dalla “Progetti Medical Equipment Solutions”.

Lo scopo dell’Associazione sarà quello di diffondere, nel proprio comune, in accordo con l’Amministrazione Comunale e tramite una programmazione mirata la formazione di quante più persone all’utilizzo del dispositivo, con il fine di istituire all’interno del territorio dei Public Access Defibrillator (Accessi Pubblici per Defibrillatori) , per meglio garantire un sistema di sicurezza sociale a tutela del diritto alla salute e al miglioramento della Vita.

“Sul percorso avviato due anni fa, continua una collaborazione serrata con l’associazione Emergenza e Soccorso – commenta il sindaco Salvatore Vento – all’insegna di obiettivi comuni, non solo quelli della prevenzione della salute dei cittadini ma anche del primo intervento come l’utilizzo di defibrillatori. Stiamo cercando le risorse per dotare il nostro territorio di postazioni D.A.E e la formazione dei cittadini al loro utilizzo è la fase propedeutica a questo”.