Fondi / IV edizione del Meeting giovanile di Judo al Palazzetto dello Sport

Fondi Sport

FONDI – Si svolgerà Domenica 19 Giugno presso il Palazzetto dello Sport in via Mola di S. Maria la IV edizione del “Meeting giovanile di Judo – Città di Fondi”, con inizio alle ore 9.00. Alla manifestazione – promossa dall’Associazione Sportiva dilettantistica Judo Fondi del M° Elio Paparello e patrocinata dal Comune di Fondi – prenderanno parte oltre 200 giovani atleti tra i 5 e i 13 anni provenienti da tutto il Lazio.

I “talenti del futuro” della disciplina olimpica si esibiranno in una serie di prove al fine di valutarne la preparazione e l’idoneità al passaggio ai gradi superiori. Il Judo è un’attività che implica la mente oltre che il fisico e, in quanto tale, necessita di concentrazione, costanza e molta pratica. Non ci sono limiti di età per avvicinarsi a tale disciplina, tutt’altro che violenta, che contribuisce a un ottimo sviluppo generale, psichico e fisico per tutti e in modo particolare per i bambini già a partire dai 5-6 anni.

Nei suoi 35 anni di attività l’ASD Judo Fondi ha curato la crescita sportiva e umana di migliaia di atleti sempre perseguendo il vero messaggio del Judo, che è da ricercare nella sua capacità di educare al rispetto reciproco, alla sportività, alla cura del compagno con il quale ci si allena costantemente nonché alla capacità decisionale e all’autocontrollo: valori che dovrebbero essere alla base di ogni sport e che spesso vengono a mancare.