Gerardo Stefanelli

Minturno / Stefanelli: “Istituiremo una delega ad hoc per lo sport”

Minturno Politica

MINTURNO – “Il ruolo delle società sportive è fondamentale per la costruzione di una comunità sana, coesa, che sappia dare punti di riferimento identitari ai propri giovani. Le realtà sportive del calcio, della pallavolo e del basket hanno bisogno di sentire al loro fianco un’amministrazione autorevole, in grado di assicurare l’adeguatezza delle strutture dedicate all’attività sportiva e che sia capace di stimolare la partecipazione delle forze economiche dei cittadini all’attività sportiva svolte dalle squadre.” Lo afferma il candidato sindaco Gerardo Stefanelli, da sempre attivo sostenitore delle realtà sportive territoriali, che annuncia di istituire una delega ad hoc sullo sport.

“L’immagine della nostra città viaggia anche sulle gambe degli atleti che ne portano alto il vessillo nelle competizioni agonistiche in campionati regionali e nazionali. Sosterremo concretamente lo sport – continua – proprio perché ne riconosciamo il forte valore anche sociale, ed istituiremo una delega specifica proprio per assicurare allo sport il riconoscimento che merita.”

“I campi da calcio di Minturno, il palazzetto dello sport sul nostro Lungomare necessitano da tempo di investimenti strutturali importanti. Li affronteremo, provvederemo al riammodernamento dei siti e delle strutture, predisporremo una serie di interventi da realizzare, con i fondi del credito sportivo e accedendo ai finanziamenti stanziati della Regione Lazio. Al fine, poi, di assicurare una corretta gestione, intendiamo affidarne totalmente la gestione alle stesse società sportive, premiando – conclude Stefanelli – quelle realtà che avranno favorito l’integrazione con la collettività e saputo fare ‘unione’ su tutto il territorio.”