carabinieri

Minturno / Scoperti e denunciati gli autori di una finta rapina

Cronaca Minturno

MINTURNO – Il 14 giugno 2016, a Scauri di Minturno, i militari della locale Stazione, a conclusione delle indagini, deferivano all’autorità giudiziaria in stato di libertà, per simulazione di reato, due persone residenti in provincia di Caserta.

finta rapina minturno

In particolare, a seguito delle immediate investigazioni avviate dopo la denuncia per rapina asseritamente patita l’11 giugno scorso, da uno dei due uomini, dipendente presso un distributore carburanti del posto, si accertava che quanto dichiarato dagli stessi, non risultava veritiero in quanto i suddetti si erano preventivamente accordati per simulare l’evento criminoso per poi dividersi il “bottino” ammontante ad oltre 700 euro.

Le responsabilità venivano successivamente ammesse dai prevenuti presso gli uffici della medesima  Stazione Carabinieri confermando i sospetti degli inquirenti.  Gli investigatori rinvenivano inoltre abbandonati in un canneto nella zona, il motociclo ed il casco, successivamente sequestrati, utilizzati da uno degli autori del reato per simulare la finta rapina .