Formia / JazzFlirt Festival, si comincia domenica 19 giugno con Gianni Bardaro

Formia / JazzFlirt Festival, si comincia domenica 19 giugno con Gianni Bardaro

FORMIA – Sarà il sassofonista formiano Gianni Bardaro, domenica 19 giugno ad inaugurare questa edizione presentando, insieme al batterista Pierluigi Villani, Next Stopil loro ultimo progetto discografico pubblicato dalla prestigiosa etichetta musicale VERVE RECORDS, iniziando così proprio da Formia il tour promozionale. Oltre ai due leader la formazione comprende Andrea Sabatino alla tromba, Francesco Villani al pianoforte e Vincenzo Maurogiovanni al basso elettrico.

jaff flirt prima serataLa coppia Gianni Bardaro & Pierluigi Villani torna ad incidere dopo l’acclamato album Unfolding Routes del 2013 che aveva ricevuto consensi a cinque stelle su importanti testate internazionali. I due, che oltre all’album menzionato già hanno all’attivo diverse incisioni, rinnovano un sodalizio artistico che si conferma una delle realtà più interessanti della scena contemporanea.

Gianni Bardaro e Pierluigi Villani sono due artisti molto maturi e rivoluzionari nelle idee e nelle composizioni. Il suono del brillante altosassofonista, ha una marcata definizione che lo contraddistingue fortemente, capace di dare un carattere assolutamente internazionale al suo linguaggio e alla sua musica. Lo stesso si può dire del co-autore e partner Pierluigi Villani. Il suo drumming metropolitano, essenziale, gli dona grande maturità ed eclettismo, capace di dialogare con estrema finezza e attenzione con i suoi compagni di musica.

“Next Stop” è un disco dove si suona senza risparmio, dando tutto quello che si ha in termini di idee ed energie. Alla testa di un agguerritissimo quintetto Bardaro e Villani mostrano non solo il già noto perfetto interplay – se possibile ulteriormente affinatosi negli ultimi intensi anni di collaborazione – ma anche quella ricca vena compositiva (i brani straordinari, sono tutti di loro pugno) che insieme contribuiscono alla riuscita di un album dinamico, travolgente, che ben rappresenta il meglio del jazz contemporaneo italiano ed europeo.

FORMAZIONE:
Andrea Sabatino: tromba
Gianni Bardaro: sassofoni e composizioni
Francesco Villani: pianoforte
Vincenzo Maurogiovanni: basso elettrico
Pierluigi Villani: batteria e composizioni

Info e contatti:
339-5769745/ 338-6924358 / 349 6444651
sito web: www.jazzflirt.net
e-mail: info@jazzflirt.net
seguici su facebook  https://www.facebook.com/Jazzflirt-Musica-e-altri-Amori-1747213948835853/

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+