Formia / Feste patronali, l’accusa di CasaPound: “Sagre di degrado e abusivismo”

Formia Politica

FORMIA – iL CasaPound Italia Sud Pontino ha emanato un breve comunicato contro il modo di gestire le feste patronali dall’amministrazione Bartolomeo:

“Sono ormai troppi anni che eventi come le feste patronali della città di Formia, si tramutano nelle sagre del degrado e dell’abusivismo. Bancarelle che impediscono il passaggio dei pedoni, immondizia ovunque, risse e traffico ingestibile. Tutto questo avviene da troppi anni a Formia e possiamo affermare, senza timore di smentita, che questi eventi ormai invece di attrarre turisti e mostrare le bellezze della città, si sono trasformate in un pessimo biglietto da visita.

Crediamo sia arrivato il momento di un duro intervento da parte dell’amministrazione – commenta Mauro Pecchia, coordinatore di CasaPound Italia Sud Pontino – il Sindaco Bartolomeo è in carica da ben tre anni e non può più permettersi di cullarsi sugli errori della passata amministrazione, visto che, come ben sappiamo, a Formia si alternano da vent’anni due gestioni fallimentari della macchina amministrativa, Sandro Bartolomeo e Michele Forte. Questo rimbalzo di responsabilità – conclude Pecchia – è a dir poco comico. Si dessero da fare per il bene della città piuttosto, San Giovanni è alle porte e noi non staremo più a guardare Formia affondare nel degrado più totale”.