ViviFrosinone, successo per la visita guidata “Raccontando il centro storico”

Attualità Cultura Frosinone

FROSINONE – Un centinaio di persone hanno preso parte sabato 11 giugno a “Raccontando il centro storico”, l’iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione ViviFrosinone in collaborazione con l’Associazione Alberto Bragaglia e che ha visto Sisto Ceci fare da autentico Cicerone tra storia e vicoli del centro storico del Capoluogo ciociaro.

Una passeggiata, tra stralci popolari e storie vissute di uomini e donne che hanno abitato le vie della parte alta.
Partendo dalla “Provincia”, dal luogo che fu di incontro per tante generazioni, fino ai vicoli più impervi, tra storie e nozioni di tempi che oggi sembrano lontani, ma facenti parte di un passato che non più di trent’anni fa delineava una città diversa, più attaccata alla sua aria di provincia, arroccata su un colle e circondata dalle montagne.

Al termine dell’iniziativa poi, ricco buffet con prodotti tipici ciociari presso la sede dell’associazione Bragaglia, in via Garibaldi 8, per rinfrancarsi dalle due ore di cammino.
Soddisfazione da parte di Sisto Ceci e dei ragazzi dell’Associazione ViviFrosinone per una serata che ha posto il centro storico al centro dell’attività cittadina, richiamando un pubblico eterogeneo per età e con presenze da Ferentino, Cori e Anagni.

Questo slideshow richiede JavaScript.