Castelforte / Niente festa per “Gli amici del trattore”, annullata la manifestazione dedicata agli agricoltori

Attualità Castelforte Eventi

CASTELFORTE – Alla vigilia di quello che doveva essere l’appuntamento più atteso per gli agricoltori della piana del Garigliano, arrivano le prime lamentele dei simpatizzanti del gruppo “Gli amici del trattore”.

Purtroppo i trattoristi dei comuni di Spigno, Minturno, SS. Cosma e Damiano, Sessa Aurunca, Cellole, Rocca D’Evando e Castelforte dovranno rinunciare alla giornata di festa a loro dedicata. Niente sfilata per le vie del comune di Castelforte, niente aratura, nessun pasto da consumare insieme, nessun gruppo musicale che intrattenga nella serata estiva, ma quello che più mancherà sarà la Santa Messa e la benedizione dei mezzi e degli agricoltori.

A quanto sembra, l’appuntamento è saltato per cause di carattere organizzative interne all’associazione che ha curato da sempre l’attività, e anche perché il responsabile del gruppo non ha avuto riscontri circa le proposte avanzate che potevano migliorare lo svolgimento della manifestazione.

La delusione fra coloro che partecipavano è grande, malumori serpeggiano anche fra gli abitanti del borgo di Suio che avevano segnato la giornata come appuntamento estivo.