Calcio / Derby Frosinone-Latina e match con il Pescara, tavolo tecnico in Questura

Frosinone Latina Sport

FROSINONE – Questa mattina il Questore Santarelli ha presieduto sue tavoli tecnici per definire le modalità operative da adottare in occasione dei prossimi incontri casalinghi Frosinone – Pescara, previsto per domani per le ore 15 e Frosinone – Latina, in programma il 14 alle ore 18.

Per entrambi gli incontri è stata disposta la chiusura della vendita dei biglietti per il settore ospiti entro le ore 19 del giorno antecedente la gara.

Prevista l’implementazione del piano d’impiego degli steward anche con il contributo delle società ospitate e l’ingresso degli ospiti per tutti e due gli incontri un’ora prima dell’evento.

E’ stato, inoltre, disposto con decreto Prefettizio e su proposta del Questore il divieto di trasferta per i non possessori di tagliando d’ingresso.

Il dispositivo di sicurezza previsto tiene conto per l’incontro di domani della chiusura dei due settori dell’impianto sportivo mentre per il derby è stata rafforzata la vigilanza sui percorsi ed adottate supplementari apparecchiature per l’illuminazione artificiale utili per la fase di deflusso che avverrà nel tardo pomeriggio.

Tutte le forze di Polizia sono state chiamate a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica affidando a ciascuno precisi settori e compiti secondo le regole di un funzionale ed efficace coordinamento.