Minturno / Il candidato a sindaco Massimo Signore contro “Gomorra – La Serie”

Attualità Minturno Politica Top News

MINTURNO – Il candidato a sindaco di Minturno Massimo Signore si scaglia contro la serie televisiva “Gomorra”, in onda su Sky, e in particolare sull’ultimo episodio nel quale Marina di Minturno viene citata dai protagonisti come zona nella quale si trova un affittacamere in cui è nascosto un boss della camorra.

Massimo Signore
Massimo Signore

“Ovviamente – dichiara Signore – so benissimo che si tratta di finzione, ma devo però registrare che questo è solo uno dei tanti casi in cui il nome della nostra Minturno viene legato a fatti o personaggi criminali secondo uno stereotipo che ha fatto di Minturno una terra di mezzo, di passaggio per affari loschi. E’ proprio contro questa generalizzazione continua che dobbiamo batterci facendo valere, invece, la vera identità di Minturno.

Minturno dobbiamo raccontarla noi, non i ‘sentito dire’. Per questo spero che in futuro ci sia maggiore attenzione anche nei racconti, perché è proprio l’immagine che ci è stata cucita addosso per anni che ha contribuito a dare di Minturno un’immagine distorta che come cittadino non posso più tollerare”.