Spigno Saturnia / Iniziati finalmente i lavori di rifacimento del manto stradale di via Provinciale Grata

Attualità Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Come da comunicazione della provincia di Latina, questa mattina sono cominciati regolarmente i lavori di rifacimento del manto stradale di Via Provinciale Grata, nel tratto di innesto con la SR630. Un’intervento necessario ed oramai improrogabile viste le condizioni in qui riversava la strada e la pericolosità che questa rappresentava per la mobilità.

Soddisfatto il Sindaco di Spigno Salvatore Vento che continuamente ha sollecitato l’intervento all’amministrazione provinciale: “C’è voluto del tempo – dichiara il primo cittadino spignese – ma alla fine il risultato è stato raggiunto. C’è stata una sollecita corrispondenza tra Piazza Dante e Via Costa, e nonostante il notevole lasso di tempo non posso che ringraziare la Presidente Eleonora Della Penna che ha sempre sostenuto la mia istanza, ed in un contesto difficile come quello della riforma provinciale, che lascia agli enti le competenze ma le svuota di risorse, è riuscita a trovare le coperture necessarie per garantire l’intervento.

Ringraziamenti che estendo all’Architetto Marina Chiota, responsabile della viabilità della zona sud, che ha programmato per Spigno un innovativo intervento, che prevede la posa di una speciale membrana anti-pumping che migliora la qualità e la stabilità dell’asfalto. E’ il primo intervento che si realizza in Provincia di Latina con questa tecnologia, che ha garantito importanti risultati laddove è stata utilizzata.

Con questo spirito collaborativo stiamo inoltre lavorando per trovare anche una idonea soluzione alla strada provinciale che collega Capodacqua a Campodivivo, dove le risorse economiche da investire sono maggiormente elevate, ma che rappresenta un obiettivo comune”.