Spigno Saturnia - Piazza Dante

Spigno Saturnia / Al via la prima edizione dell’evento “Benvenuta Primavera”

Eventi Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Domenica 12 aprile dalle ore 9.30 in Piazza Dante, l’Amministrazione Comunale di Spigno Saturnia in collaborazione con la locale Pro Loco, l’associazione “Libriamoci” ed il gruppo Scout Castelforte 1 Agesci, organizzano la prima edizione di “Benvenuta Primavera”.

La manifestazione prevede alle ore 9.30 la piantagione di alberi lungo lo storico viale del paese e a seguire l’esibizione del gruppo sbandieratori “Le Tre Torri”. L’iniziativa, incorniciata nel consueto mercato domenicale, sarà accompagnata da momenti ludici per i bambini e dalla presenza di diversi stand di artigianato del territorio.

“Con questa iniziativa – dichiara il sindaco Salvatore Vento – vogliamo innanzitutto festeggiare l’inizio della primavera, ma anche iniziare il percorso di recupero alla fruibilità cittadina dello storico viale situato nel centro di Spigno, iniziando con la piantagione di alcuni tigli e proseguendo, nelle prossime settimane, con la messa a dimora di altre piante e l’installazione di diverse panchine. Inoltre, è intenzione di questa amministrazione sostenere il consueto mercato domenicale con iniziative periodiche di ‘promozione’, utili a sostenere le attività produttive che da anni ‘vivono’ il mercato spignese”.