Minturno / Truffe agli anziani, arrestati due napoletani

Cronaca Itri Minturno Top News

truffa anziani carabinieri refurtivaMINTURNO -Sono stati tratti in arresto due napoletano per truffa aggravata. E’ accaduto ieri mattina, alle ore 11,30 a Scauri. A finire in manette C. F. 41enne e P.L. 40enne, entrambi della provincia di Napoli.

I due, nella giornata di ieri, in località Itri, verso le ore 10,30, dopo aver contattato telefonicamente un 79enne del luogo, per la finta consegna di un componente di computer per conto del nipote, si recavano presso la sua abitazione, facendosi e si facevano consegnare la somma di euro 1500,00, allontanandosi, successivamente, in direzione Formia, a bordo di autovettura.

I Carabinieri della stazione di Scauri, intervenuti su segnalazione al “112” Pronto Intervento da parte della vittima, il quale si era accorto del raggiro, sono riusciti in breve tempo ad intercettare e bloccare l’autovettura dei malviventi. L’immediata perquisizione personale consentiva ai militari di rinvenire la somma sottratta all’anziano, il quale, senza alcuna esitazione, ha riconosciuto nelle foto mostratigli dai carabinieri, i due truffatori.

Nel corso delle indagini, a seguito dell’analisi del navigatore satellitare in uso ai malviventi, emergeva che gli stessi, prima di essere bloccati, si stavano recando presso l’abitazione di un 87enne, dopo aver adottato lo stesso “modus operandi”.

I due, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati temporaneamente ristretti nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.