Giancarlo Cardillo

Castelforte / Giancarlo Cardillo è il nuovo sindaco di Castelforte

Castelforte Città Politica Top News

CASTELFORTE – Giancarlo Cardillo è il nuovo sindaco di Castelforte. E’ stato un duello all’ultimo voto quello tra Giancarlo Cardillo, candidato a sindaco per la lista “Castelforte Futura” e Gianfranco Testa (Castelforte Democratica), finito alla sezione n.1 pochi minuti prima delle 4 del mattino. Cardillo ha prevalso nelle sezioni del centro storico di Castelforte mentre invece Testa ha avuto la meglio nelle sezioni di Suio e Suio Alta. Quest’ultima è stata la prima delle 5 sezioni a chiudere con 426 votanti, 238 andati a Castelforte Democratica e 166 a Castelforte Futura. Poi la rimonta di Cardillo, costruito nelle sezioni n.1 e n.2.
Non ha risentito del calo generale l’affluenza degli elettori alle urne. Alla chiusura dei seggi (ore 23) si erano recati alle urne 3.088 votanti ovvero il 70,59% degli aventi diritto contro il 75,4% delle precedenti comunali.
Cardillo, che ha puntato tutta la sua campagna elettorale sulla trasparenza amministrativa, vanta una lunga esperienza come vice sindaco ed assessore.