spinello

Formia / Colta da malore dopo aver fumato uno spinello, giovane salvata in tempo

Cronaca Formia

FORMIA – Nella giornata di ieri intorno alle ore 00.52 la pattuglia della squadra volante del Commissariato di Formia, nel corso dei servizi di pattugliamento del territorio concomitanti ai festeggiamenti di S. Erasmo, è stata letteralmente bloccata da un’autovettura Fiat Panda la cui conducente in modo disperato chiedeva aiuto per trasportare la propria figlia al locale nosocomio in quanto da circa un’ora aveva perso conoscenza.

Considerata la gravità della situazione in quanto da una rapida osservazione si costatava che sia il battito cardiaco che il polso della giovane erano molto deboli e visto che l’intervento di un’autoambulanza non poteva essere immediato, a causa del forte rallentamento del traffico dovuto alle manifestazioni in corso tra la città di Formia e Gaeta, è stata approntata una staffetta sino al locale ospedale di Formia. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che nel corso della festa Patronale la giovane chiamava il fratello in quanto colta da malore avendo fumato uno spinello.

Giunti in ospedale si affidava la ragazza di minore età alle cure del personale medico in particolare della dott.ssa Ciammella Antonella Maria alla quale veniva descritta la situazione. Il medico di guardia al pronto soccorso, dott.ssa Ciammella Antonella Maria, riferiva che la ragazza era giunta in ospedale appena in tempo, dati i valori pressori pressoché nulli e l’impercettibile battito cardiaco. Praticate le cure del caso la paziente, per la quale si confermava l’assunzione improvvida di sostanza stupefacente, anche se ancora incosciente, veniva dichiarata non più in pericolo di vita.