Formia / Concerto “Viaggiando sulle ali dorate” alla Sala Ribaud

Eventi Formia

FORMIA – Appuntamento di prestigio con la musica corale polifonica, sabato 4 giugno 2016 ,alle ore 18.30, presso la sala Ribaud del Comune di Formia, con il concerto dal titolo “Viaggiando Sulle Ali Dorate” dei cori Vitruvius – Choralia e Voci Bianche Giovanili città di Latina.

L’evento partirà con l’esibizione del coro “Choralia”, diretto dal maestro Alfonso Priori, con l’esecuzione di brani classici, popolari e della tradizione napoletana. A seguire il coro “Voci Bianche Giovanili città di Latina” con la direzione del M° Monica Molella che si esibisce con musiche inglesi sacre e profane.

A terminare gli alunni del M° Priori dell’Istituto Comprensivo Vitruvio Pollione di Formia sostenuti dalla dirigente scolastica dott.ssa Annunziata Marciano. I giovani, attraverso il flauto, compiranno un viaggio simbolico tra le musiche di vari generi, anche popolari e soprattutto italiani, concludendo con il Canto degli Italiani, ovvero “L’Inno di Mameli”.

“Si tratterà – hanno sottolineato gli organizzatori – di un momento d’incontro tra gruppi corali che hanno in comune la passione per il canto polifonico sacro e profano, un’occasione di rivalutazione della musica quale alto momento culturale, una possibilità di incontro tra valori storici, artistici e sociali”.