Minturno / L’impegno di Vincenzo Fedele: “Implementare la rete idrica e fognaria”

Minturno Politica

MINTURNO – “Implementare la rete idrica e fognaria su tutto il territorio comunale”. Sono condizioni al limite della civiltà quelle in cui versano alcune zone del Comune di Minturno; situazioni alle quali il candidato a sindaco Vincenzo Fedele intende mettere subito mano.

“Ci sono aree del territorio – ha spiegato Vincenzo Fedele – che ancora non sono provviste di opere di urbanizzazione primaria, come l’allaccio alla rete idrica e fognaria; cittadini che continuano a pagare il disagio di non avere un costante servizio idrico e fognario. Ad oggi tutto questo è inaccettabile. A ciò si aggiungono lo scarso approvvigionamento idrico e le frequenti interruzioni di servizio che nei periodi estivi si verificano nelle zone collinari del Comune, con immenso disagio per i cittadini”.

Da qui la soluzione. “Nel nostro programma elettorale – ha spiegato Vincenzo Fedele – con la mia squadra abbiamo previsto l’implementazione della rete idrica e fognaria su tutto il territorio comunale. A tale scopo, entro 30 giorni dall’insediamento della Giunta convocheremo un tavolo tecnico con l’ente gestore e la Regione Lazio per concordare un piano di interventi affinché si giunga presto ad una soluzione. L’obiettivo è duplice: ripristinare le condotte idriche, laddove risultano fatiscenti ed obsolete; installare nuove condotte nelle zone completamente sprovviste. Non possiamo permettere che sul nostro territorio ci siano distinzioni tra cittadini di serie A e cittadini di serie B”.

“Tutti pagano le tasse e tutti devono poter usufruire degli stessi servizi. Io stesso – ha concluso Fedele – risiedo in una zona non asservita alla rete idrica e fognaria. Capisco e comprendo, dunque, forse più di chiunque altro candidato alla carica di Sindaco, il disagio e il senso di frustrazione di chi, pur pagando le tasse, non può godere di tale diritto. In questi mesi di promesse elettorali se ne fanno tante, il mio è semplicemente un impegno”.